Fakuma e anniversario 23/10/2017

23. Okt 2017

La 25° edizione della fiera Fakuma da 36 anni riflette con la sua parabola lo sviluppo del mondo internazionale delle materie plastiche: nel 1981 la fiera vedeva 60 espositori su una superficie di 4.000 m², mentre quest’anno 1.900 espositori hanno presentato le loro aziende a più di 48.000 visitatori su una superficie di oltre 85.000 m².

Jubiläums-Fakuma - Standansicht

Anche per il Gruppo TER Plastics POLYMER, che quest’anno festeggia il suo 40 anniversario dalla fondazione, l’edizione di quest’anno della Fakuma ha avuto molto successo. Il filo conduttore si è sviluppato attorno a temi come tribologia, integrità strutturale e gestione del calore, centrando appieno l’attuale situazione del settore.

Insieme ai prodotti di spicco dal portafoglio prodotti dei propri fornitori, TER Plastics ha presentato anche le ultime novità di casa propria:

i nuovi materiali della serie TEREZ LFT offrono una combinazione molto efficace di tenacità e rigidità anche ad alte temperature. Il metodo di produzione sviluppato dall’azienda stessa permette di legare in modo molto efficace le fibre evitando al contempo la degradazione dei polimeri. L’ultimo arrivato nell’assortimento è TEREZ GT3 HLG40, un materiale a ridotto assorbimento di acqua che integra intelligentemente i compound a fibra lunga delle serie TEREZ A, TEREZ B e TEREZ GT2.

Jubiläums-Fakuma - Standansicht

Con i materiali di recente sviluppo TEREZ HT 100 H G30 TF15 è ora possibile soddisfare appieno i requisiti tribologici anche ad elevate temperature. L’originale accoppiamento chimico dei componenti di scorrimento rende addirittura possibile utilizzare il materiale per applicazioni che non prevedono manutenzione, esposto a temperature fino a 120 °C per periodi prolungati. Nell’intervallo standard del nylon sono ora disponibili anche materiali TEREZ con una percentuale di fibra di vetro del 65% con i quali è possibile ottenere ottimi livelli di rigidità e tenacità nonché eccellenti qualità superficiali nonostante l’elevata percentuale di fibre. Queste novità aprono la strada ad allettanti possibilità nel settore della sostituzione del metallo.

Il Gruppo TER Plastics POLYMER aspetta già da ora con entusiasmo la prossima edizione di Fakuma dal 16 al 20 ottobre 2018 presso il quartiere fieristico di Friedrichshafen.

<<< Nel video della fiera di TER Plastics troverete una carrellata di immagini della nostra presenza in fiera.

TER Plastics-Messe-Video.

Premessa

Il Gruppo TER Plastics POLYMER è attivo su diversi mercati con la vendita di tecnopolimeri, commodities e compound di produzione propria a marchio TEREZ.

Oltre alla TER HELL PLASTIC GmbH (Germania), fanno parte del gruppo anche la società affiliata TEREZ PERFORMANCE POLYMERS Sp. z o.o. (Polonia), responsabile per la produzione di composti, e le aziende TER PLASTICS Sp. z o.o. (Polonia), TER HELL PLASTICS SPAIN S.L. (Spagna), TER HELL PLASTIC PE-DISTRIBUTION GmbH (Germania), TER HELL IT GmbH (Germania) e TER ENGINEERING PLASTIC TRADING (SUZHOU) Co., Ltd. (Cina). A sostegno alle attività delle società affiliate, numerosi uffici di vendita ben consolidati operano in Germania, Austria, Svizzera, Italia, Francia, Spagna, Polonia, Ungheria, Romania, Repubblica Ceca e Slovacchia.

In tempi recenti, l’azienda del gruppo TER con sede ad Amburgo e fondata nel 1977 ha accelerato il proprio orientamento internazionale. Da molti anni, il gruppo TER Plastics porta avanti intensi rapporti commerciali con importanti partner internazionali di produzione e distribuzione, tra i quali Chang Chun Plastics, Chevron Phillips, Clariant, DSM, Evonik, Franplast, Grupa Azoty, Hexion, Lotte, Mitsubishi, Polycasa, Polyplastics, Polytherm, Sabic, Sibur, Sidpec, Solvay, Sumitomo, Teknor Apex, Total, Toray e Versalis.

Persona di riferimento per il Gruppo TER Plastics POLYMER:

Henning Kroemer
Responsabile Comunicazione